CASADILEGO

 

 

 

Recensione: Chanel

 

Capelli turchini alla Billie Eilish, mani di fata che toccano sia il piano che la chitarra da professionista veterana e occhi grandi cerulei che si emozionano a sentir parlare di Ed Sheeran.

Leggi tutto...

MORGAN E I BLUVERTIGO

 

 

Morgan e i Bluvertigo

 

 

Recensione: Cristina Giammito

 

Si dice che l’aspetto esteriore sia il riflesso di ciò che compone il nostro essere. Ci vestiamo delle idee che sentiamo nostre sentendoci da esse plasmati e attribuiamo alla nostra apparenza segni che possano caratterizzarci. Morgan, alias Marco Castoldi, brilla di luce propria senza ricorrere ad elementi che contribuiscano ad arricchirne la natura in riferimento alle due facce di cui è composta la sua medaglia, ovvero arte e vita. Un tempo capelli arancioni, matita sugli occhi e smalto nero alle unghie; ora una capigliatura argentea e disordinata fa da contorno ad una figura che avanza sfacciata e sfidante in un mondo pronto all’attacco.

Leggi tutto...

SLAVA (1994)

 

 

Recensione: Marypollon

 

 

Vyacheslav Yermak, in arte Slava, è nato nel 1994 a Charkiv in Ucraina e residente nel bresciano, dove come primo lavoro è impiegato in fabbrica e nel secondo rapper.

 

Mi risulta che il suo nome significhi Gloria, in Ucraino.

Leggi tutto...

THE CONNELLS

 

 

Recensione: Enrico C.

 

Tra le band sicuramente più sottovalutate ed interessanti del panorama della musica americana degli ultimi vent’anni ci sono sicuramente The Connells. Gruppo formatosi nel 1984 a Raleigh nella South Carolina prende il nome dei due soci fondatori i fratelli Mike (chitarra) e David Connell (basso) che insieme al cantante Doug McMillan e al batterista John Schultz (poi diventato regista e

Leggi tutto...

TOM PETTY (1950-2017)

 

 

Recensione: Enrico C.

 

In una notte di inizio ottobre se n’è andato – quasi uno scherzo del destino per un cantautore che aveva chiamato “The Heartbreakers” la sua band – Thomas Earl Petty, uno dei più grandi interpreti della grande tradizione del rock americano degli ultimi quarant’anni.

Leggi tutto...